lunedì 1 novembre 2010

Shopping

Appuntamento stamattina con le altre coppie di italiani al Plenitud, per il mercatino e la S.Messa.
Appena arrivati, Halloween impazza, per i bambini c'era una festa scatenata con animatori mascherati, balli canti ricchi premi e cotiglioni.
Poi si sono imbucati a prendersi i dolcetti e la merenda riservati ai figli dei dipendenti.
Durante la Messa, si scatena l'acquazzone, che impone un cambio di programma; dopo esserci rifugiati sotto i portici, appena spiovuto, mentre gli altri decidono di andare al centro italiano, noi manteniamo il programma originario, che prevede un'ulteriore visita al quartiere di Usaquen.
Mentre ci accingevamo a procurarci un carro per il trasporto, Dayana scappa dicendo "se mi cercate sono qui dentro".
Sentiamo della musica e scopriamo che c'era un concerto di un'orchestra di fiati, fatta di ragazzi, che la bambina ha seguito con grande interesse (ed anche noi).
 
Ovviamente la cosa ci ha particolarmente colpito, perchè evidenzia ancora una volta il piacere di Dayana per la musica, tanto che voleva andare da un orchestrale a chiedere in prestito un clarinetto.
Arrivati ad Usaquen, una piacevole passeggiata per i vicoli pieni di gente in maschera di ogni età, musica per le strade, bancarelle che vendono di tutto; il quartiere adatto per Teresa, tanto che si è informata sui prezzi delle case.
Dopo un pranzo un un locale tipico, la pioggia ci ha consigliato di rifugiarci presso il centro commerciale vicino, anche qui pieno di bambini in maschera che giravano per i negozi in cerca di dolci.
Rientrati a casa, la pellicola "Come d'incanto" ha incantato Dayana, che ha avuto perfino il permesso di rivederla dopo cena e di ballare sul divano tutte le canzoni con Teresa.

1 commento:

  1. MENO MALE CHE C'è HALLOWEEN A FARVI PASSARE UN PO' DI TEMPO......ANCHE QUI PIOVE E DA DUE GIORNI.....ASPETTIAMO BUONE NOTIZIE...SALUTONI A DAYANA DA NOI TUTTI.....CLAUDIA RICCARDO

    RispondiElimina