venerdì 24 settembre 2010

Vigilia della festa

Oggi giornata di preparativi per la grande (!) festa di compleanno di domani.
La sveglia è stata allietata dal raffreddore di Teresa, che è stata prontamente raggiunta a letto da Dayana, mentre indovinate a chi è toccato di preparare il desayuno?
Dopo un avvio a rilento ma completo di docce, sciampi e balsami, le signore erano già pronte davanti alla porta per la missione impossibile: comprare il vestito per la festa e le scarpe eleganti.
Già ieri le ricerche erano risultate infruttuose, ma i nostri eroi non disperavano nella riuscita dell'impresa, tanto da arrivare all'apertura dei negozi, con le commesse che ci accoglievano con secchio, straccio e guanti.
Dopo una serie di prove, non volendo comprare qualcosa di italiano, la scelta si è orientata su un vestitino lungo stile impero, con punto smog nel petto, fiorellini ricamati e coprispalle in maglina, in perfetto stile Holly Hobby (il massimo della moda colombiana).
La scelta delle scarpe ha visto una grande affermazione della volontà di Dayana che, avendone provate due paia, resistè strenuamente ai tentativi di Teresa di convincerla sull'altro modello (più adatto al vestito, ma senza sbrilluccichi).
Le ultime forze ci vedevano trascinarci verso casa per la comida, dove Teresa si cimentava nella sua famosa pasta con mousse di peperoni, ostacolata dalla signorina che aveva deciso di non volerla nemmeno assaggiare, ma con grande soddisfazione dopo la prima forchettata acconsentì al riempimento del piatto.
Finito di pranzare e fatte alcune telefonate, Teresa ci saluta per la siesta, lasciandomi il compito del babysitteraggio pomeridiano.
Abbiamo prima fatto alcuni giochini col computer, poi disegnato e colorato, sempre al pc, finchè la regina madre aprì un occhio per chiedere il caffè.
Tardo pomeriggio dedicato ai compiti e quindi cena a base di zuppa di lenticchie, con la piacevole scoperta che a Dayana piacciono molto le mele.
Soliti capriccetti del non voglio andare a letto, completamente ignorati da me e Teresa, e buonanotte.
Domani sarà un giorno speciale, la prima volta (mi ha confidato) che le viene festeggiato un compleanno, abbiamo invitato una coppia di ragazzi di Ragusa che hanno adottato tre bimbi e Luis con la figlia di 9 anni. Faremo un po' di baldoria e spegneremo assieme le candeline.

1 commento:

  1. ciao a tutti sono il vostro cugino Luca! sono molto contento di sapere di avere una nuova cuginetta che festeggia il compleanno il mio stesso giorno!! spero vi stiate divertendo un mondo... anzi ne sono sicuro, perchè con giovanni e teresa il divertimento è assicurato!! un mega abbraccio a tutti e tre ;-)
    PS
    l'abbraccio è anche da parte di Caterina, mamma (claudia), papà (stefano) e cugina Lule.

    RispondiElimina