lunedì 20 settembre 2010

Ultimo giorno in due

E così, quasi senza rendercene conto, siamo arrivati all'ultima giornata prima che la nostra vita cambi. Sveglia ancora sfalsata dal fuso orario, colazione e poi un giretto all'interno del residence dove ogni domenica si svolge un mercatino di artigianato molto interessante, ma la visita vera a propria è rimandata al pomeriggio, mentre stamattina abbiamo appuntamento con Luis, che ci porta a fare un giro per la città.
Prima tappa al museo dell'oro, dove si trova una straordinaria quantità di reperti preziosi di artigianato dalla preistoria fino all'epoca colombiana, di fattura stupefacente, sistemati in una struttura particolarmente all'avanguardia.
 
Poi è la volta di una passeggiata in centro, dove scopriamo una città dai mille volti, modernissima, ma anche antica, con grandi spazi verdi ed un'architettura molto tipica. Puntatina ad un famoso mercatino all'aperto e poi ci siamo fatti lasciare in un centro commerciale in zona, più piccolo dell'Unicentro, ma meglio organizzato e più moderno, dove abbiamo pranzato e fatto compere per poi rientrare definitivamente al residence, con doveroso giro, nonostante la pioggerella, fra le bancarelle che ci attendevano in agguato, con acquisto di ricordini e di una piccola torta ed un palloncino da far trovare domani alla niña.
Preparazione per la cena e poi a nanna, cercando di non pensare a domani mattina...

3 commenti:

  1. Cari Teresa e Giovanni vi giunga il più grande in bocca al lupo per la bellissima avventura che andrete ad afforntare.

    Con stima, Sebastiano Turrisi

    RispondiElimina
  2. Giovanni non potevi non andare ai mercatini con Teresa!!!!
    Sono emozionatissima per questo vostro importante incontro,non vedo l' ora di sentirvi...
    Anche io non ci dormo la notte!!!
    Un bacio grosso a voi neogenitori.Angela

    RispondiElimina