venerdì 15 ottobre 2010

Allo zoo

Oggi una bellissima giornata, in compagnia di Gianni e Francesca e di Luis, con relativa prole.
Tutti insieme in un pulmino procurato da Luis per l'occasione, ci siamo diretti verso l'affascinante parco Jaime Duque, un posto che si divide fra attrazioni di vario tipo (oggi molte chiuse dato che funzionano solo i fine settimana) ed un bellissimo zoo.
Appena entrati, passeggiata in pedalò sul laghetto (che faticata!) fra il Taj Mahal, un antico castello e la terra sorretta da Atlante, ovviamente Dayana avrebbe voluto andare da sola, ma non arrivava nemmeno ai pedali.
Segue un lungo giro tra i vari recinti di animali, alcuni veramente belli, dove Teresa, per rimanere dietro ai bambini che erano partiti avanti, ha fatto praticamente più che un giro turistico, una maratona.
Particolarmente suggestive le gabbie degli animali feroci, leoni, tigri, giaguari e compagnia bella, molti dei quali abbiamo avuto il piacere di sorprenderli in piena colazione.
Abbiamo quindi visitato un veliero di pirati che si trovava lì parcheggiato e passeggiato lungo viali contornati da fontane, laghetti, prati.
Lungo la strada del ritorno, ci siamo fermati allo spaccio di un'azienda casearia molto importante, dove Dayana ha fatto razzia di yogurt e succhi di frutta.
Rientrati a casa, oggi è toccato agli Aristogatti farci passare un pomeriggio in famiglia, prima di preparare la cena a base di salsicce e fagioli.





1 commento:

  1. volevo fare gli auguri di buon onomastico alla maestra teresa...leggo tutti i giorni il blog e sono molto contenta perchè avete realizzato il vostro più grande sogno...tanti baci Sara g. e famiglia...

    RispondiElimina