sabato 30 ottobre 2010

Ancora un passo avanti

Sveglia presto e tutti pronti, alle 8 arriva Olga, la spurugghiafacenni della Dimora, che ci porta a fare il passaporto della bambina, preoccupata perchè oggi è fine settimana e fine mese e lunedì sarà festivo, quindi prevede grande fila allo sportello passaporti.
Invece, miracolo, è riuscita a farci saltare tutte le file e alle 9.35 siamo usciti dall'ufficio con il passaporto fiammante in mano.
A questo punto rientriamo a casa per fare i compiti, per poi recarci più tardino al centro italiano.
Mentre eravamo per strada, richiama Olga, dicendo di tenermi pronto che alle 13 mi verrà a prendere Luis per andare al Bienestar a prendere il documento della "conformità", fantastico!
Pasto frugale a base di hamburgers e, all'arrivo di Luis, lascio Teresa e Dayana che si preparano per la piscina e vado con lui all'appuntamento, dove ancora una volta Olga-lampo riesce in 20 minuti ad ottenere il documento. A questo punto il problema sono i tre giorni festivi, dato che ci manca ancora il certificato del registro civile e poi si può spedire tutto in Italia per la richiesta di visto.
Ci salutiamo con la promessa da parte di Olga che farà di tutto per completare martedì i documenti e sia lei che Luis si dicono certi che entro mercoledì, salvo imprevisti, si possa avere il visto. Incrociamo le dita.
Rientro al centro italiano, dove trovo le donne a mollo con la squadriglia degli altri italiani conosciuti in questi giorni. Dopo poco comincia la lezione di nuoto.
Dayana è sorprendente, in due lezioni già nuota sola, riuscendo a prendere più aria che acqua, e ha deciso che i braccioli sono roba per pappemolli.
Al rientro ancora un po' di compiti, in attesa di Luis, che abbiamo invitato a cena con famiglia, un po' per ringraziarlo di quanto fa per noi, un po' per passare una serata diversa.
Siamo andati in un ristorante tipico molto bello (stavolta però la musica non era granchè), dove abbiamo goduto ancora una volta dell'ottima carne colombiana.
Durante il rientro, però, Dayana si è comportata in modo abbastanza maleducato, per cui le abbiamo promesso punizione per domani...riuscirà ad ottenere l'amnistia?

Nessun commento:

Posta un commento