domenica 3 ottobre 2010

Vamos a bailar

RIsveglio stamattina con un 'idea fissa in testa, la classe de bailo, come diversamente non poteva essere.
In camera da letto abbiamo una radiosveglia, e Dayana ogni 3 minuti mi chiedeva quanto mancava per uscire.
Quando le ho detto che si usciva alle 9.15 è passata a dirmi l'ora ogni minuto!
Ovviamente siamo arrivati al centro italiano con un bel po' di anticipo, per cui abbiamo avuto tempo di guardare una parte della lezione delle mamme, che cercavano disperatamente di muoversi a tempo con il maestro, senza grande successo.

Ore 10 inizia la lezione delle piccole, cinque in tutto, durante la quale Dayana ha dimostrato molta attenzione ed applicazione, seguendo per l'intera ora le indicazioni del maestro, senza distrarsi un attimo.
Alla fine, solita sessione di monellerie in piscina (adesso ha deciso di tuffarsi dal trampolino, oggi sono riuscito ad imperdirlo).
In verità, oggi, come ieri, i capricci sembrano diminuiti, se non in quantità, almeno in intensità e durata.
Riusciamo (quasi sempre) a bloccare sul nascere le sue iniziative terroristiche (aveva preso un abatjour di vetro per portarselo nella tenda), con qualche urletto, seguito comunque sempre da un abbraccio ed una spiegazione.
Abbiamo chiesto aiuto alla sig.ra Aida, con cui ci vedremo lunedì, per farle un predicozzo che non possa far finta di non capire.


Domani sveglia presto per andare al convento di Montserrate, a 3100 metri, da cui si domina tutta Bogotà (sperando che il tempo almeno di mattina regga).

2 commenti:

  1. tra musica, studio, disegno e danza sono sicura che, una volta a casa, la piccolina avrà modo di sbizzarrirsi per applicarsi in qualcosa che non sia...terrorismo. la sua "testardaggine" va solamente incanalata verso un progetto positivo. buona gita. un besito. tìa Maria. PS anche se non tutti vi scrivono, avete uno stuolo di gente che vi segue, col pensiero e col cuore. saluti da Nello F.

    RispondiElimina
  2. Anche noi vi seguiamo giorno per giorno e ... siete grandi!!! Un bacione Elsa e Benedetto

    RispondiElimina