lunedì 25 ottobre 2010

El Dorado

Giornata piena oggi, a partire dal risveglio con la frenesia di finire le valige; ci siamo accorti che forse ne dovremo comprare un'altra per partire.
Quando gli abbiamo chiamato, Luis era già pronto nel garage del Plenitud e, caricata la macchina, via verso la nuova casa, finalmente!
Scarichiamo velocemente le valige, mettiamo quattro cose in frigo e di nuovo si parte, per andare a vedere il famoso lago di Guatavita, quello da cui nasce la leggenda dell'El Dorado, con il circostante parco naturale, insieme agli amici sardi.
La strada è lunga, ma essere tutti insieme con un pulmino aiuta a passare il tempo, soprattutto ai bimbi, che ovviamente scelgono Luis come bersaglio dei loro giochi.


Arrivati alla meta, ci attende una scarpinata di oltre un'ora tra i boschetti circostanti il lago, che si trova in una conca ad oltre 3000 metri di altitudine, una guida ci conduce attraverso stretti sentieri che si inerpicano fra i monti (che faticata!) ed alla fine ci appare il lago, bellissimo, ai nostri piedi, con tutto il suo fascino leggendario.
Finalmente scendiamo e ci dirigiamo verso il paesino di Guatavita, dove facciamo sosta per la comida in un ristorante locale ed un giretto per i negozi di artigianato locale, che riempiono le stradine.
Di nuovo in marcia, per rientrare a Bogotà, dove arriviamo a buio fatto, il tempo dei saluti e rientriamo nella nuova casa, che ci accoglie con una bella sorpresa: il padrone di casa ci ha portato la chiavetta per internet, ed eccoci qui.
Dayana ha già sistemato tutte le cose nella sua stanza, e si è appropriata di quella rimasta vuota, piazzando la sua tenda; Teresa ha inaugurato la nuova lavatrice ed io ho finalmente un angolino dove traccheggiare con i computer.

1 commento:

  1. ciao a tutti voi,finalmente ho trov il tempo per scrivervi,anche se del resto mi aggiorna RICCARDO che vi segue più costantemente...a casa si stà bene ma le cose da fare son molte e si ha meno tempo libero che in Colombia...Ho mostrato ai bimbi le vostre foto e i maschietti mi han domandato se era possibile and in piscina al centro italiano così ci si ritrovava....che meraviglia!!!!!avete fatto bene a traslocare così siete comodi al centro e poi impegnate il tempo....attendiamo buone notizie ...e la prenotazione del volo presto.....Qui fervono preparativi per la scuola (tra 1 sett) e per hallowen.....un abbraccione a Dayana e a voi da Claudia e truppa

    RispondiElimina