venerdì 1 ottobre 2010

Fine settembre

E così, fra un capriccio e una risata, fra un pianto e un gioco, il mese di settembre è finito.
Oggi niente foto, solo qualche riga di cronaca, giusto per tenerci aggiornati.
Dato che Teresa mi ha impedito ieri di fare la spesa, stamattina l'ho truffaldinamente trascinata a fare colazione al buffet dell'hotel, che peraltro non mi sembra sia risultato sgradito, nemmeno a Dayana.
Dopo di ciò, siamo stati di nuovo in piscina, sotto la pioggia ormai quotidiana, ed abbiamo pranzato al centro italiano con un'ottima pizza, mentre la bambina ha chiesto un "perro caliente" (chi indovina cos'è?).
Rientriamo in albergo, dove inizia una delle due repliche odierne de "La bella e la bestia" (!), con padre e figlia sul divano e mamma invece a letto a riposare.
Durante il secondo spettacolo io e Teresa ci cominciamo a preparare per uscire ed appena pronti si parte per un nuovo centro commerciale "Hacienda Santa Barbara" una specie di Vulcania, vecchio stile con spazi piccoli e corridoi che si arrotolano uno sull'altro.
Quando siamo scesi per cercare un taxi, l'omino addetto ci ha comunicato che c'erano 7 persone prima di noi e che taxi non ce n'erano, per cui, nel frattempo (un'ora e venti di attesa) siamo rientrati al centro commerciale per cercare un supermercato, fatta la spesa ed al ritorno c'era ancora prima di noi una signora.
Oggi abbiamo tentato di evitare che la bambina si scateni, fermando sul nascere le sue iniziative terroristiche (dato che comunque piangerà, tanto vale farlo subito, tanto poi si calma). Troveremo prima o poi il sistema di farle capire che quando la rimproveriamo deve fermarsi.
Domani cercheremo di passare una giornata quanto più casalinga possibile, sperando che il tempo regga per una sortita in qualche parco giochi.

1 commento:

  1. magari, per tenere a bada l'umore altalenante, più attività di lettura, disegno, apprendimento lingua ma soprattutto poca TV e PC! (consiglio da prof, lo so). baci alla birba. tìa Maria PS "hot dog"!! hovintoquakkkecosa?

    RispondiElimina