domenica 10 ottobre 2010

Giornata italiana

Pronti, si parte per la seconda lezione di danza.
Dayana non vedeva l'ora di sfoggiare il suo nuovo completino da ballo e appena arrivati al centro italiano si è precipitata nella sala dove si tiene la lezione.
Il maestro è molto bravo e paziente, ma la bambina oggi era un po' meno concentrata della volta scorsa e quindi è stata spesso attenzionata per correggere postura e movimenti.
Subito dopo, la consueta nuotata in piscina dove all'inizio abbiamo cercato di fare nuotare Dayana senza braccioli e, ebbene sì, appena Teresa si è allontanata per fare la doccia ho permesso alla bambina di buttarsi dal trampolino, cosa che ovviamente ha ripetuto fino a farsi rimproverare; ha pure perso gli occhialini nell'acqua alta e solo quando il bagnino li ha recuperati e riconsegnati si è tranquillizzata.
Ad ora di pranzo, la gradita visita di Luis, che ha accompagnato qui, per presentarceli, una coppia di italiani, Riccardo e Claudia, provenienti da Medellin, dove hanno adottato tre bellissimi bambini, di cui Teresa ancora prima della nostra partenza conosceva la storia a memoria, essendo un'assidua lettrice del loro blog.
Loro sono qui di passaggio, dato che gli mancano solo i visti e sono pronti a partire martedì.
Abbiamo subito fraternizzato, rimanendo a chiacchierare durante e dopo il pranzo, scambiandoci le reciproche esperienze.
Abbiamo confrontato le nostre storie, le difficoltà nella gestione dei bambini, ma anche le gioie, piccole e grandi, che si riescono ad ottenere.

I bambini, nel frattempo, all'inizio un po' timidi, si sono messi a giocare, scatenandosi per tutto il club.
Ci siamo tanto trovati bene a parlare, che si sono fatte le 17, ed a quel punto abbiamo deciso di rientrare, dandoci appuntamento per domani.

1 commento:

  1. Shakira trema. presto una sua connazionale le ruberà la scena. le premesse ci sono tutte. il completino, poi, le sta un bijoux. forse era meno concentrata perchè troppo impegnata a "papariarsi"? non c'è che dire, la versatilità non le manca. pompiere, autista, alpinista, nuotatrice e ballerina. sarà una bella lotta. bacibaci. a prestissimo, spero. tìa Maria

    RispondiElimina