lunedì 18 ottobre 2010

La niña campesina

La mattinata è iniziata col solito braccio di ferro tra madre e figlia sui compiti da fare. Dopo un po' di scaramucce, siamo scesi nel cortile del Plenitud per partecipare alla S.Messa.
La bambina ascoltava con attenzione, anche se l'abbiamo vista perplessa durante alcune parti della liturgia, come il segno della pace e la Comunione.Dopo, girettto per le bancarelle di artigianato che montano ogni domenica mattina, con acquisto di vari souvenir e di un vestito tipico colombiano per Dayana, che dopo averlo provato se lo è voluto tenere tutto il giorno, con tanto di accessori inclusi, come treccine, cappello e muñeca.

Siamo quindi usciti per un giretto ai mercatini di Usaquen ed un pranzo in un locale del posto. Il quartiere è particolarmente bello, specie la domenica, quando si riempie di mercatini artigianali e di gente che vende cuccioli per la strada, con colori, odori e suoni che ci fanno veramente sentire stranieri.
Rientro nel pomeriggio e dopo un poco di lettura (la maestra non si arrenderà mai) l'agognato Disney Channel.

3 commenti:

  1. CIAO TESORI,VI LEGGO OGNI GIORNO ANKE SE NON SEMPRE VI SCRIVO,NOTO CON IMMENSO PIACERE CHE VA SEMPRE MEGLIO,AUGURI TERRY PER IL TUO ONOMASTICO,ANKE SE IN RITARDO,MA IL SABATO NON SONO IN UFFICIO,BACI ALLA PICCOLA DAYANA.DOMY

    RispondiElimina
  2. Dayana..ma quantu si bedda!! non vedo l'ora di sbaciucchiarti. tìa Maria

    RispondiElimina
  3. ci fà molto piacere che troviate sempre qualcosa di nuovo per ingannare il tempo....ma speriamo che la sentenza arrivi.....salutoni da Riccardo Claudia Yakeline Danilo e Daniel.....besitos

    RispondiElimina