mercoledì 27 ottobre 2010

Lezione di nuoto

Oggi, dopo esserci alzati tardi ed una mattinata un po' rilassata, siamo andati al centro italiano, che dalla nuova casa si raggiunge facilmente a piedi, dove abbiamo incontrato, oltre alla coppia di comaschi che già conoscevamo, altre due coppie di italiani adottanti, una con tre bambini (due femmine di 11 e 8 anni e un maschietto di 5) ed un'altra con una bimba di 8 anni.
Mai come oggi si poteva verificare che l'unione fa la forza: già durante il pranzo i bambini si sono scatenati nella stanza dei giochi attigua, esaltandosi in vista del pomeriggio.
Dopo pranzo, infatti, ci siamo andati tutti a tuffare in piscina, ma mentre i genitori davano forfait, i bimbi proseguivano con un'ulteriore ora di lezione di nuoto, dove Dayana ha mostrato tutta la sua intraprendenza.
Noi genitori ci siamo messi d'accordo con il maestro di nuoto per continuare le lezioni, dato che l'esperimento è risultato positivo.
Arrivati a casa, dopo cena ed uno show di danza sul divano, mentre Teresa la insaponava per la doccia serale, si è accorta che la bambina presentava parecchi graffi sulle braccia, dovute al bordo della piscina. Ma cosa più grave è stata che Dayana, forse innervosita dal fatto che era stata distolta dal gioco per andare a letto, o forse il sapone bruciava sui graffi, ha incominciato a piangere disperatamente ed a non muovere più le braccia.
Preoccupati, non sapendo che fare (ma col sospetto che si trattasse di una recita a soggetto), abbiamo chiamato Luis che, in pigiama, è accorso per portarci all'ospedale.
La bambina ha continuato a non muovere le braccia, anche se sembrava più tranquilla, fino a quando la pediatra è riuscita a visitarla ed a escludere qualsiasi problema, confermando la diagnosi di commedia dell'arte.
Ora dorme tranquilla, nel suo letto, ma per un paio di giorni dovremo prendere parte alla recita anche noi.

4 commenti:

  1. CIAO CARI,IO CONTINUO A LEGGERVI SEMPRE,FORZA E CORAGGIO,TANTO NOI SIAMO SEMPRE QUI AD ASPETTARVI,A PRESTO,CON AFFETTO,DOMY.

    RispondiElimina
  2. CIAO ANCH'IO E MIO MARITO VI SEGUIAMO SEMPRE E VISTO CHE COME VI HO SCRITTTO QUALCHE GIORNO FA' ANCHE NOI SIAMO DELLA GRANDE FAMIGLIA CHE E' LA DIMORA, TENGO A RINGRAZIARVI PERCHE' CONTINUATE A CONDIVIDERE CON NOI LE VOSTRE EMOZIONI, VI RINGRAZIAMO ANCHE PERCHE' ATTRAVERSO I VOSTRI POST CI AIUTATE A FAMILIARIZZARE CON I LUOGHI E LE PERSONE, CHE ANCHE NOI (CHISSà QUANDO!!!) CONOSCEREMO... GRAZIE PER I MOMENTI DI COMMOZIONE E QUELLI DI GIOIA CHE CI REGALATE - SPERIAMO CHE IN CIELO QUALCUNO SBLOCCHI QUESTA SENTENZA COSICHE' PRESTO PRESTO TORNIATE A CASA... DALLA SICILIA UN CALOROSO ABBRACCIO

    RispondiElimina
  3. ciao "ragazzi" mi fà piacere che Dayana abbia trovato nuove amicizie...in quanto alla recita...avete ragione...dovete partecipare in silenzio anche voi (meglio così anche perchè non ha niente alla braccia...)noi ne sappiamo qualcosa con Yakeline che se ne è inventata diverse di queste cosette......salutoni ...Claudia...Riccardo e fam

    RispondiElimina